A Sabbioneta il 7 maggio 2016 Invasioni Digitali alla corte di Vespasiano

Un salto nel passato per vedere Sabbioneta con gli occhi di un protagonista speciale: lo Zanni, il servo ingordo e curioso, figura caratteristica della commedia dell’arte cinquecentesca, a conoscenza di tutti i segreti e i pettegolezzi della vita di corte. Cittadini e turisti saranno invitati a percorrere questo viaggio nel tempo, che partirà dal Teatro all’Antica, e a documentarlo con le loro fotografie. Gli scatti verranno immediatamente condivisi sui diversi social media per scoprire e far scoprire gli angoli più suggestivi di Sabbioneta.

Per vivere appieno questa esperienza e per immergervi nel clima delle invasioni, consigliamo abiti e accessori d’epoca: un mantello, una spada, una corona di fiori saranno sufficienti!

L’invasione è a cura dell’Ufficio Mantova e Sabbioneta Patrimonio Mondiale, in collaborazione con l’Associazione Pro Loco di Sabbioneta e IGMantova, con la partecipazione di Elisabetta Rossetti e del Gruppo Storico Città di Sabbioneta.

#mantovaesabbioneta   #patrimoniomondiale   #igmantova

Vi aspettiamo muniti di smartphone e tablet, per “invadere” Sabbioneta e documentare l’esperienza attraverso web e social media. 

Altre informazioni per l'invasione, QUI