Agosto al Museo

Domenica 7 agosto, INGRESSO GRATUITO e visite guidate.

Come ogni prima domenica del mese, Palazzo Ducale è visitabile gratuitamente. L'accesso al Castello di San Giorgio e alla Camera degli Sposi è consentito però fino a esaurimento dei posti disponibili (la formula dell'iniziativa ministeriale non prevede la possibilità di prenotare: consigliabile quindi presentarsi per tempo).

Attivo il servizio di visite guidate (ore 10.00 - 11.00 - 12.00 - 15.00 - 16.00) con prenotazioni in biglietteria al costo di € 5.00 a persona.

Questa DOMENICA AL MUSEO è dedicata allo SPORT, in omaggio alla XXXI Olimpiade (Rio de Janeiro, 5-21 agosto 2016), il MiBACT ha infatti promosso l'iniziativa #italianmuseum4olympics invitando i principali musei italiani a mettere in bella mostra un'opera sul tema, appositamente scelta tra le proprie collezioni.

L'insieme di queste opere costituirà un ideale biglietto da visita dell'Italia a Rio, dove Palazzo Ducale farà mostra di sè con un affresco della Sala degli Specchi nel quale alcuni bambini, per gioco, si sfidano nella lotta e nella corsa.

Il Museo sarà eccezionalmente aperto nella giornata di lunedì 15 agosto, con orario e biglietti ordinari. Anche in questo caso sarà attivo il servizio di visite guidate.

 

Altre info al link  Palazzo Ducale